venerdì 28 febbraio 2014

Mostre a Genova


Museo d’Arte Orientale "E. Chiossone" dal 28 febbraio - 29 giugno 2014 la mostra “La rinascita della pittura giapponese”. I suggestivi capolavori di arte orientale hanno lo scopo di studiare e approfondire ulteriormente la storia dell'arte giapponese.


Sono stati restaurati, negli ultimi venti anni con il contributo di Fondazione Sumitomo e del Tōkyō National Research Institute for Cultural Properties (Tōbunken) dell’Agenzia Giapponese per gli Affari Culturali.
Museo d'Arte Orientale E. Chiossone, dal 6 marzo al 27 luglio 2014 la mostra Bambole artistiche del Giappone. Sculture figurative di Ono Hatsuko della Collezione Mori Mika” in concomitanza della mostra “La rinascita della pittura giapponese”.
Palazzo Ducale fino al 1 aprile 2014 la mostra “I colori del mondo”. Mostra fotografica di National Geographic Italia.
Palazzo Rosso, Musei di Strada Nuova fino al 31 dicembre 2014 la mostra “Visita virtuale ad alcune delle straordinarie sale dei Musei di Strada Nuova”.
Galleria Nazionale di Palazzo Spinola fino al 23 marzo 2014 la mostra Pittori fiorentini a Palazzo Spinola. Dipinti di primo Cinquecento.
Museo di Storia Naturale "G. Doria" fino al 15 giugno 2014 la mostra Zanne, corazze e veleni. Le strategie di sopravvivenza di insetti, ragni, anfibi e rettili”.
 



 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento