domenica 28 giugno 2015

Sagre ed eventi enogastronomici a luglio 2015

Come ogni anno, con l'estate tornano gli eventi dedicati ai prodotti enogastronomici del nostro territorio...ho selezionato per voi delle manifestazioni all'insegna del gusto che si terranno in vari posti d'Italia fino alla metà di luglio 2015...a voi la scelta!

Nella provincia di Treviso fino al 12 luglio 2015 l’evento Sorsi d’Autore 2015 con passeggiate d’autore tra le vigne della Valpolicella e del Valdobbiadene.

Inoltre si potrà conoscere il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo della Regione.
Carmignano nella Tenuta di Artimino Villa medicea “La Ferdinanda”, giovedì 2 luglio 2015, si potrà partecipare ad un cocktail party 
dedicato al mondo di spumanti e champagne in chiave musicale, con spettacoli, performance live e fuochi d’artificio.
Leno la Lega Italiana Lotta ai Tumori, il 2 luglio 2015, nel parco secolare di Villa Badia propone una cena guidata sul tema di spezie e erbe aromatiche.

L’iniziativa è inserita nel programma della XIII edizione della Fiera di San Benedetto.
Castelnuovo di Porto dal 4 al 5 luglio 2015, si terrà La Sagra delle Stroppe.

Le giornate saranno allietate con stand gastronomici, giochi e truccabimbi, musica e balli.
Sant'Anastasio sabato 11 luglio e domenica 12 luglio 2015, viene riproposta le "Contee del Farro", la 9^ Festa del Farro Igp della Garfagnana.  

I mestieri di un tempo verranno fatti rivivere da esperti artigiani ed artigiane per le vie del paese. Inoltre  è previsto l’itinerario gastronomico attraverso le aie dei paesi di S.Anastasio e Petrognola.
Milazzo dal 17 al 22 Luglio 2015 al Castello  si svolgerà la manifestazione “TerraMare”, l’esposizione del gusto siciliano.

Un’esposizione di eccellenza, valori e tradizione regionale. Inoltre è previsto percorso guidato alla scoperta del territorio.
Certaldo Alto  il 25 e 26 luglio 2015 a Palazzo Pretorio ci sarà  una degustazione di vino biologico-biodinamico 
tra esposizioni, performances di arte contemporanea e musica live sperimentale.
Nella provincia di Pavia si terrà fino al 18 luglio 2015 si terrà la manifestazione viaggio degli occhi e del gusto in Oltrepò Pavese. 

Alcune delle cantine storiche della zona visitate aprirà le sue porte per una degustazione vini in abbinamento un rinfresco a tema. 
Si consiglia di informarsi per la conferma dei giorni e di quanto l'evento propone.

Nessun commento:

Posta un commento