martedì 16 gennaio 2018

Un weekend a Treviso

La città di Treviso
è antichissima, è una città d’acqua circondata da fiumi e attraversata
da canali, passeggiando nel centro storico, fatto di piccole strade
intricate ed irregolari ecco cosa vedere:
la Casa Trevigiana 
oggi adibita a Museo Etnografico, il Palazzo dei Trecento
e alle spalle la Torre del Comune.
La città si rende interessante anche per i suoi


canali e il canale più caratteristico è quello dei Buranelli
costeggiato dai portici degli edifici ai lati.
la pescheria

Da visitare il Duomo (XI-XII,)
all’esterno del Duomo si notano le sette cupole,
rivestite in rame, cinque poste nella navata centrale ed altre due
che chiudono le cappelle.
Nel  parco storico di Villa Margherita 
si trova il Parco degli Alberi Parlanti uno spazio multimediale interattivo
dedicato ai bambini.
Da visitare il Complesso
di santa Caterina
che fa parte dei musei civici.
Riprendendo il cammino si potrà ammirare la bellissima
Loggia dei Cavalieri, la chiesa
di San Nicolò con il bellissimo
interno, il seminario
vescovile.
Nel Seminario vescovile
seminario portale d'ingresso dall'interno
si trova si trova il museo
diocesano.
Tempo a disposizione si potrebbe vistare nei dintorni il Parco Naturale Regionale
del Sile che ha tre ambienti diversificati
nel suo corso come le zone umide
e paludose inoltre nel parco ci sono vari percorsi per conoscere l’ambiente.




2 commenti:

  1. Bello, ti ho trovato grazie Net Parade in quanto anch'io sono iscritto li per promuovere il mio blog. interessante il tuo, quando dovrò fare un viaggio con la mia fidanzata prenderò spunto dal tuo blog per decidere la meta. Ciao e continua cosi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio gatto Tommy ti ringrazia per il bello e io ti ringrazio per aver visto il mio blog e per trovarci un posto con cui andare con la tua fidanzata. Un saluto a tutte e due.

      Elimina